Spurgo pozzi neri
e svuotamento Fosse Biologiche
Compila il form
per richiedere maggiori informazioni su questo servizio
Spesso capita di avvertire dei cattivi odori dagli scarichi dei lavandini in cucina o in bagno. Con ogni probabilità in quel caso significa che c’è un intasamento degli scarichi. La soluzione è intervenire con le operazioni di spurgo dei pozzi neri e lo svuotamento delle fosse biologiche, per poi eseguire una stasatura dei tubi di scarico.
Queste operazioni prevedono l’utilizzo di un tubo di aspirazione all’interno della fossa biologica o del manufatto da svuotare, aspirandolo e depositandolo in cisterna.
Poi si passa al lavaggio dei tubi di scarico, mediante l’inserimento nel tubo di una sonda ad alta pressione, munita di una testina con fori attraverso cui passa l’acqua in pressione che, avanzando nel tubo, lo pulisce dalle incrostazioni.
La Cidap srl ha l’esperienza, le professionalità e le attrezzature necessarie per garantire un servizio di spurgo pozzi neri sia per civili abitazioni, come case singole o condomini, offrendo una manutenzione degli impianti fognari con lo svuotamento di fosse biologiche e pozzetti degrassatori, lo svuotamento e la pulizia di pozzetti di collegamento e caditoie, sia per strutture industriali, offrendo la completa gestione e manutenzione degli impianti fognari industriali.
Smaltimento dei liquami di pozzi neri e fosse biologiche
Fortunatamente la sensibilità dei cittadini nei confronti dell’ambiente sta aumentando notevolmente. E’ sempre più frequente che ci chiedano in che modo avviene lo smaltimento dei liquami risultanti dalle operazioni di spurgo pozzi e svuotamento delle fosse biologiche.
Attenendoci scrupolosamente a quanto disposto dalla legge, i fanghi settici vengono trasportati in un impianto di smaltimento autorizzato, che provvede a ricevere il carico e smaltirlo secondo le normative vigenti.
Indicazioni per il corretto funzionamento di impianti fognari e fosse biologiche
Vi suggeriamo qualche semplice ma efficace indicazione per cercare di evitare problemi all’impianto di fognature e fosse biologiche in modo da evitare la presenza di cattivi odori o grattacapi ancora peggiori.
Innanzitutto suggeriamo di effettuare un controllo dei pozzi neri e delle fosse biologiche almeno una volta l’anno, facendo eseguire una pulizia professionale. Gli impianti solitamente sono dotati di pozzetti di ispezione dai quali è possibile verificare il corretto deflusso dei liquidi nelle tubazioni e l’eventuale presenza di sedimenti solidi o melmosi: se si dovesse riscontrare qualche problema è necessario intervenire in modo tempestivo per evitare danni ancora maggiori.
E’ doveroso ricordare che ci sono delle sostanze che non dovrebbero essere smaltite negli scarichi perché, col passare del tempo, tendono a solidificarsi ed accumularsi diventando causa di otturazione.
Unisciti alla famiglia
Scrivici per un preventivo senza impegno